La Scelta della Giusta Strumentazione

cropped-starvoice-5266-e1476361327837.jpgSia che cantiate o che dobbiate parlare ad un pubblico, sia che siate musicisti, una buona strumentazione più essere di grande aiuto per la vostra voce e la vostra musica.

PER I CANTANTI – Una strumentazione adatta, dipende dalla combinazione tra il vostro tono di voce e il tipo di ambiente e situazione in cui dovrete far sentire la vostra voce.La strumentazione per un concerto rock avrà delle caratteristiche diverse da quella per una conferenza.

Bisognerà quindi scegliere con cura il tipo di  microfono e il tipo di amplificatori acustici.

Gli strumenti che permettono alla voce di espandersi chiara nell’ambiente e raggiungere tutti gli ascoltatori, vi consentiranno di ottenere degli ottimi risultati senza mai dover sforzare le vostre corde vocali.

PER I PIANISTI – Anche nel caso dei pianisti è fondamentale avere a disposizione per lo studio e per le esibizioni un pianoforte acustico di buona qualità per via delle possibilità espressive e tecniche che lo strumento offre. Il pianoforte, infatti, vi permetterà di ottenere ottimi risultati in fatto di performance e, misto ad una buona tecnica esecutiva, non forzerete mai i vostri tendini e concorrete al giusto sviluppo di muscolatura e postura. Tuttavia il pianoforte acustico non si può spostare granché e a volte i costi per avere un buono strumento sono elevati. Ecco perché la tecnologia oggi ci viene incontro con tastiere d’ogni tipo e d’ogni fascia di prezzo. Ma attenzione: che acquistiate una workstation o un pianoforte digitale o ancora una master da collegare al vostro computer, ricordatevi di scegliere sempre una tastiera dal tasto pesato, altrimenti l’energia che metterete nel suonare vi rimbalzerà sulle dita e, di conseguenza, sui tendini anziché scaricarsi attraverso lo strumento stesso, e questo porterà inevitabilmente ad un pessimo o ad uno scorretto sviluppo della muscolatura oltre che a problemi ai tendini. La salute dei tendini, se compromessa, potrebbe incorrere in patologie molto gravi e dannose che vi impediranno di suonare a lungo, di intraprendere una carriera o semplicemente di concedervi una bella suonata per piacere e hobby.

Grazie all’esperienza maturata nell’utilizzo della voce e del pianoforte, Star Voice potrà consigliarvi la strumentazione più adatta, anche in base all’ambiente in cui vi dovete esibire.

STAR VOICE MUSIC SHOP ONLINE

Resta connesso e scopri la strumentazione giusta per te insieme a Star Voice!

In queste settimane Star Voice sta ufficialmente allestendo un negozio di vendita online dedicata, in particolar modo, al mondo della strumentazione necessaria a cantanti e pianisti/tastieristi!

A tutti gli Studenti iscritti ai corsi Star Voice sarà riservato un listino prezzi dedicato e il vantaggio di un’assistenza diretta per l’individuazione della strumentazione migliore a soddisfare le esigenze di studio e di performance.

L’idea, nata da Sonia Lib, vuole essere di completezza rispetto ai servizi offerti dallo Studio Star Voice, affinché la strumentazione di ogni suo allievo sia adeguata al suo percorso musicale e alle sue possibilità economiche.

A breve il link per accedere al sito internet di vendita online!