Ensamble Strumentale, Corale e Concerto di Giugno

Star Voice Choir - Giugno 2013: Creep

I corsi di coro e di ensamble strumentale possono essere frequentati da tutti gli allievi della Star Voice, senza distinzione di età o di livello. Il grado di impegno e di coinvolgimento sarà proporzionale alle capacità sviluppate con lo studio individuale.

I corsi corali e di musica d’assieme sono caratterizzati da formazioni differenti a seconda del progetto di lavoro che porterà all’esecuzione di un concerto live e a seconda delle attitudini vocali e strumentali degli allievi che vi prendono parte.

Il percorso concorre a sviluppare la capacità degli allievi di raggiungere degli obiettivi, sia musicali che personali. Tra gli obiettivi musicali si figurano la consapevolezza ritmica (suonare e cantare insieme a tempo), melodica e armonica, la sperimentazione degli arrangiamenti. Tra quelli personali, invece, la responsabilità, la bellezza e la ricchezza di condividere un progetto insieme, la costanza e la pazienza nello studio e nella presenza alle prove di gruppo, il superamento della timidezza e la scoperta di sé stessi nel mettersi in gioco.

Fare musica insieme e portarla sul palcoscenico per un confronto con sé stessi, coi compagni di percorso e col pubblico è sicuramente un’esperienza importantissima, che lascia un piacevole ricordo nel tempo per tutti coloro che la vivono almeno una volta nella vita!