BATTERIA

BATTERIA

LIVELLO: Base, intermedio e avanzato

PERSONE A CUI E’ RIVOLTO IL CORSO: bambini, giovani e adulti

GENERI AFFRONTATI: Pop, rock, jazz, fusion, funk, latin

STRUMENTAZIONE: Per intraprendere il percorso è necessario avere almeno un pad, le bacchette e un metronomo, nonché una batteria acustica (o elettronica). All’inizio del corso, inoltre, saranno indicati dei manuali specifici da acquistare.

Le lezioni di batteria sono tenute ogni MARTEDÌ dal mio collaboratore Gianfranco Risola, un professionista di livello che vi insegnerà a suonare lo strumento con grande passione e professionalità, rivolgendo molta cura agli aspetti tecnici oltre che approfondendo consapevolezze sui nomi che hanno fatto la storia della batteria. Non mancheranno brani tratti da diversi generi musicali da affrontare insieme, allo scopo di rendervi autonomi, consapevoli e… per divertirvi!!
Del M°Gianfranco Risola posso dirvi, infine, che è un batterista titolato e didatta molto capace e che ebbi il suo contatto direttamente dal mio maestro nonché uno dei più bravi didatti e celebri batteristi dei nostri tempi Maxx Furian. Scoprii solo in seguito che Gianluca è un suo fidato collaboratore. Nella sua scuola, a Milano, si occupa dei corsi di batteria per bambini. Questo aneddoto è, per me e per voi, garanzia di un percorso motivato e appassionante. Ho assistito personalmente alle lezioni di Gianfranco con alcuni degli allievi (di ogni età e livello) di Star Voice; a fine lezione sono tutti piacevolmente felici dei risultati che stanno ottenendo, delle cose che stanno imparando e delle possibilità espressive che questo percorso sta donando loro!
L’entusiasmo per la batteria, tra me e Gianfranco, alla Star Voice è di casa e gli allievi lo percepiscono!
Sto lavorando, inoltre, per ospitare delle masterclass con batteristi di successo. Uno di questi sarà sicuramente Gianni Cazzola, re del swing, con cui ho il piacere di collaborare dal 2019 e che è spesso qui in studio o sul palco della Star Voice per motivi discografici e di amicizia che ci legano.
Tengo, infine, a precisare che la strumentazione che metto a disposizione per il corso di batteria è davvero molto bella e piacevole da utilizzare. Un giorno un allievo mi ha detto di essersi iscritto, oltre che per l’energia mia e di Gianfranco, anche per la qualità della strumentazione che, già da sola, valeva l’esperienza!
D’altra parte è chiaro che, essendo anche io una piccola batterista, abbia molta cura e cuore per questo strumento e per questo corso!
Vi aspettiamo a lezione con gioia!
Sonia Lib